.MOREPAIN FALL/WINTER 2018

Lo Street Environment italiano è costellato da numerosi brands che nascono ed evolvono contiguamente in uno scenario di moda che volge sempre più all’indipendenza e all’originalità artistica.

Tra questi è di spicco .MOREPAIN, di cui vi raccontammo nei mesi passati, sottolineando la filosofia di distacco dai vari stereotipi di moda di Jacopo D’Andrea, aka @snakemorepain, che ha portato il suo brand ad un’ascesa in termini di popolarità dovuta alla rielaborazione di grafiche e stili diversi.

La novità che ha acuminato la curiosità dei sui appassionati riguarda la notizia sull’incombente Fall/Winter 2018. Tuttavia, la sorpresa della collezione non sta tanto nel suo rilascio, quanto nella sua stessa concezione. Stando a quanto dettoci da @snakemorepain la nuova collezione prevede un totale cambio di registro sul piano dello stile: l’obiettivo del designer è quello di elevare .MOREPAIN con una collezione di stampo ”High Fashion”, convergendo nello streetstyle delle collezioni precedenti l’impronta dell’alta moda.

Jacopo D’Andrea, rispondendo alle nostre domande, ci spiega come tutto ciò è avvenuto.

 


 

QUAL’E’ LA NOVITA’ DI .MOREPAIN CHE SI MANIFESTA CON QUESTA COLLEZIONE?

La novità di questa FW18 riguarda l’assetto di alta moda ”haute couture” della collezione, con prodotti di altissima qualità e soprattutto Made in Italy. Dunque un radicale cambiamento rispetto alle collezioni precedenti del brand; un enorme passo avanti in termini di qualità.

PHOTO-2018-10-10-17-26-57PHOTO-2018-10-10-17-26-54

 

DA COSA TRAE ISPIRAZIONE E QUALI CANONI SEGUE LA FALL/WINTER 2018?

La collezione prende ispirazione da diverse icone contemporanee dello streetwear, quali BALENCIAGA, OFF-WHITE, YEEZY e si piazza nel mercato esattamente nel mezzo.

PHOTO-2018-10-10-17-26-57 2PHOTO-2018-10-10-17-26-55

 

QUALI ITEMS HAI SCELTO PER INTRODURRE QUESTO CAMBIO DI REGISTRO?

I capi che usciranno nel drop saranno T-shirt con tagli molto particolari, oversize. Felpe anch’esse con fit inusuali e soprattutto il capo più particolare: il pantalone in ecopelle con fiamma sulla gamba.

PHOTO-2018-10-10-17-26-56

 

COME DEFINIRESTI LO SPIRITO DELLA NUOVA COLLEZIONE?

La nuova collezione è dedicata a Roma e alla sua mescolanza tra dolore e passione. Ci saranno grafiche rivolte ad Anna Magnani e ai palazzi popolari dove sono nato. Ci saranno le Logo Hoodie con una rivisitazione della leggenda del clubbing romano ”Diabolika”.

PHOTO-2018-10-10-17-26-56 2PHOTO-2018-10-10-17-26-54 2

COSA DEVONO ASPETTARSI GLI APPASSIONATI DA QUESTA NUOVA IMPOSTAZIONE DI .MOREPAIN?

Gli appassionati di .MOREPAIN, o meglio la .FAM, deve sentirsi rappresentata non solo stilisticamente, ma emotivamente parlando. .MOREPAIN non veste solo al di fuori le persone, le veste interiormente!

La nuova collezione per la Fall/Winter 2018 di .MOREPAIN sarà disponibile da venerdì 12 ottobre alle h 21.00, tramite pre-order, su .MOREPAIN.com 

by @andreabiasiotti

View this post on Instagram

.tutto pronto #fw18 #morepain

A post shared by .morepain (@morepain__) on

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...