Badside

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Il nostro progetto nel farvi conoscere i migliori brand emergenti non si ferma più  ed in esclusiva per voi vi vogliamo parlare di un brand emergente dal nome “Badside” le quali opere ci hanno molto colpito per il raffinato lavoro e per la freschezza dei design. Vi racconteremo quindi un po’ la loro storia e le loro creazioni grazie ad un intervista in esclusiva rilasciata a noi di Shooter. Buona lettura!


Come e quando è nato il vostro brand ? 

Il brand nasce completamente a caso. Ad aprile del 2016 mi incontrai dopo svariato tempo con un mio vecchio amico di Bologna che era venuto qualche giorno a Roma. Mi racconta di un brand di un suo amico che aveva riscosso un certo successo nella loro città. Da lì partirono le mie idee. Ci volle più di un anno per prendere il via in modo serio. Ad oggi il marchio ha presentato due hoodie che hanno fatto sold out in un giorno.


Come è nato il nome “Badside”?  

In un anno e mezzo il nome di questo progetto cambiò varie volte per un motivo o per un altro. Quando decisi che il nome sarebbe stato “BADSIDE” capii che fu il più adatto a quella che è la mia personalità. Rappresentare e trasmettere il lato più determinato di me stesso, a volte, cattivo.


cosa significa per voi “Badside”?  

Per noi “BADSIDE” da ormai qualche mese è un stile di vita. È un lato di noi che forse in pochi hanno il coraggio di mostrare senza vergogna. Praticare la propria arte, renderla visibile e poterla condividere con altre persone è magnifico. Speriamo di essere un esempio o un punto di riferimento per chi volesse intraprendere questo tipo di progetto.


Come nascono le vostre collezioni e le vostre grafiche ?  

Per le nostre creazioni non seguiamo uno schema preciso. Facciamo quel che ci va, vogliamo che la gente si ritrovi in quello che facciamo sia con grafiche banali che con messaggi importanti. Bisogna prendere ispirazione guardandosi ovunque, a volte dopo una riflessione personale riesco a darmi una risposta, la quale manifesto nei miei prodotti.


Da cosa vi siete ispirati per creare le vostre collezioni ?  

Molte persone per fare prodotti di abbigliamento prendono spunto dai maggiori esponenti di questo settore. Sbagliato. Bisogna produrre ciò che pensiamo noi, non gli altri. Siamo noi che abbiamo la possibilità di dare qualcosa a qualcun altro. Per questo motivo ciò che è la mia persona e quelli che sono i nostri ideali vengono applicati nei prodotti che vendiamo. Ci ispiriamo dunque alla vita di tutti i giorni e a quelli che potrebbero essere temi importanti per la società e non.


Quali sono i vostri obiettivi futuri?  

Di obbiettivi ce ne sono tantissimi. Speriamo col tempo di avere un pubblico molto vasto che apprezzi non solo i prodotti che vendiamo ma anche l’intero progetto e ciò che c’è dietro a una banale felpa o maglietta che sia. Ci piacerebbe collaborare con brand emergenti come il nostro.


State lavorando ad una nuova collezione ? Se si potreste darci qualche anticipazione ?  

Lavoriamo in continuazione a nuovi prodotti. Non abbiamo in mente vere e proprie collezione. Preferiamo mettere in vendita 1/2 prodotti nuovi al mese senza eccedere di quantità o creando pezzi poco creativi e irrilevanti. Nel mese di dicembre ci saranno molte novità.Non vi anticipiamo niente. Ci piacciono di più le sorprese.


Come ha risposto la vostra città al vostro progetto ?  Il pubblico risponde bene, diversamente da come ci aspettavamo. Credevamo che la gente avesse avuto difficoltà nel capire il nostro messaggio e invece sembrerebbe che lo stesse recependo molto bene.


Come e con quale creazione cercherete di scalare il mercato e di farvi notare?  

 Le due felpe che sono state vendute sono state molto apprezzate. Sta avvenendo un restock di quella più apprezzata, scoprirete fra qualche settimana di quale stiamo parlando. In realtà puntiamo su ogni singolo prodotto dando l’importanza che merita ognuno di esso.


Ringraziamo i ragazzi di “Badside” per la disponibilità  concessa e vi invitiamo a dare un occhiata e a sostenere questi ragazzi che, come avete potuto leggere, hanno delle idee molto chiare da seguire senza indugi . quindi , noi di Shooter vi invitiamo di andarli a sostenere sui social ricordando che stiamo parlando sempre di un brand 100% Made in Italy.

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