Bohemien

IMG_4915

Salve ragazzi oggi continueremo con il nostro progetto dove vi porteremo a conoscere la realtà dei migliori brand emergenti in circolazione. Oggi volevamo parlarvi di un brand che si differenzia dagli altri per le sue idee e per il coraggio di realizzare prodotti “Fresh” difficilmente utilizzati e ricercabili in Italia. Vi vogliamo presentare il brand Bohemien che con un intervista esclusiva rilasciata a noi di Shooter ci parlerà un po’ della sua storia e delle sue creazioni. Buona lettura!


Come è nato il tuo brand?  

 L’idea di creare un brand l’ho sempre avuta.Sin da quando ero piccolo,verso i 14/15 anni mi facevo  i vestiti insieme a mia nonna che è una sarta. Questa passione l’ho sempre coltivata nel corso degli anni finchè non è diventata un’esigenza personale e circa un mese e mezzo fa,appena finito con la maturità ,ho deciso di intraprendere questo viaggio.


Come è nato il nome “Bohemien” ? 

Il nome  “Bohemien” è nato mentre stavo guardando un film( non mi ricordo il titolo ahah) ed è venuta fuori questa parola così sono subito andato ad approfondire il termine e  ne sono stato subito  affascinato. Letteralmente un “bohemien” è una persona che fa parte del movimento artistico “Bohème” che vive in maniera anticonformista, libero da tutti i vincoli della società.


Cosa significa per te “Bohemien” ? 

Per me “Bohemien” significa vivere la vita che si vuole senza limiti. La  definizione che ho scritto sopra mi identifica al meglio perchè sto cercando di vivere la mia vita senza pormi nessun limite e spaziando su tutto,perchè i limiti sono solo dei paletti mentali.Una cosa che  vorrei che le persone capissero è che indossando i miei capi vadano oltre al vestito e capissero l’ideale che voglio esprimere. Vorrei che le persone  che indossano i miei capi si riconoscano in un’ideale. Infatti il mio scopo è  creare un vero e proprio movimento,l’etichetta di brand mi sta stretta.

BOHEMIEN IS NOT A BRAND,IS A MOVEMENT.


Come nascono le tue grafiche e le tue collezioni ?  Le grafiche e collezioni nascono dal mio bisogno di creare qualcosa.In studio avrò  più di 100 fogli con bozze e disegni ahah. Mi lascio trasportare, sviluppo le mie idee e  cerco di creare qualcosa di unico. Sono molto selettivo ed esigente sul prodotto finale perchè qualsiasi prodotto  deve essere irripetibile.


Da cosa ti sei ispirato per creare le tue collezioni ?  Mi lascio influenzare da tutto ciò che vivo,per mia fortuna abito a Venezia,posto che mi stimola ogni giorno.Sono un cinefilo,i film mi ispirano moltissimo, infatti il logo è nato grazie a questa passione. Un’altra mia grande passione sono i libri che mi hanno ispirato moltissimo sulla collezione che uscirà il prossimo anno.


Quali sono i tuoi obbiettivi futuri?  In anzi tutto vorrei allargare la  visibilità di Bohemien  a livello nazionale per arrivare a più gente possibile e così facendo creare un vero e proprio movimento. Uno dei mie must futuri è trasformare il brand in una vera casa di moda,vorrei produrre capi più eleganti e e lussuosi sempre tenendo il concept “street”.


Stai lavorando ad una nuova collezione ?  

Certamente,non mi fermo mai ahah, il tema della prossima collezione si basa su due colori,il bianco e nero, giocherò con questi due toni facendo uscire per la prima volta anche dei pantaloni con una grafica molto singolare.


Come ha risposto la tua città al tuo progetto?  Molto bene,non mi aspettavo una risposta cosi positiva alla prima collezione infatti è andata SOLD OUT. Però non mi fossilizzo solo sulla mia città,come detto prima,vorrei che la prossima collezione abbia una risposta più nazionale; cosa che ho visto facendo uscire la WINTER SEASON(seconda collezione).


Ringraziamo il brand Bohemien per la gradevole chiacchierata ed invitiamo tutti i nostri lettori a dare un’occhiata ai lavori ed alle creazioni di questo brand perché siamo sicuri che rimarrete estasiati come ci siamo rimasti noi . Ovviamente vi invitiamo a sostenere Bohemien , visto che un brand 100% Made in Italy , sui social :

e sul sito bohemienofficiel.com  IMG_4922IMG_4918

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...