SHTIMS

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Oggi ragazzi proseguiamo il nostro progetto posto nel farvi conoscere e apprezzare i nuovi brand emergenti che si affacciano sul mercato. Quest’oggi vogliamo parlarvi di un brand che pone le sue radici in grafiche relativamente semplici , ma in gradi di catturarti completamente , stiamo parlando del brand ” SHTIMS” di cui , grazie ad una intervista rilasciata in esclusiva a noi di Shooter , ci racconta un po’ la sua storia e le sue creazioni. Buona lettura.


Come e quando nasce il vostro brand? Avete preso spunto da qualcosa o qualcuno?   SHTIMS nasce nel gennaio 2016, anche se poi è stato registrato come marchio solo ad agosto dello stesso anno. All ‘inizio è stato fondato da una sola persona, uno studente di disegno industriale appassionato di streetwear e desideroso di mettere in atto tutti gli studi sulla progettazione fatti all’università. Con la crescita del marchio sono aumentate anche le idee e le esigenze, che hanno portato al coinvolgimento di altre persone. Così hanno sposato la filosofia del marchio in primis un disegnatore per le grafiche e successivamente uno studente di web marketing per la comunicazione digitale e uno di giornalismo per la scrittura delle storie a fumetti che accompagnano le nostre collezioni.


Cosa significa il vostro brand per voi ? Da dove deriva questo nome ?  Il nome deriva dal cognome del fondatore del marchio, Fabbri, che tradotto in inglese è SMITHS, che a sua volta specchiato dà vita a SHTIMS. Per noi SHTIMS rappresenta un modo per esprimere la nostra creatività e per vivere sul campo gli studi che facciamo e le nostre passioni, tra moda, design, disegno, scrittura, marketing e comunicazione.


Da dove nascono le vostre grafiche ? Quali linee guida utilizzate per creare le vostre collezioni ?  Le grafiche nascono dalla matita del nostro disegnatore, il quale collabora a stretto contatto con il fondatore e designer, che è colui che definisce le linee guida e i temi per ogni collezione. Questa scelta è sempre preceduta da una fase di studio attento alle tendenze del futuro.


State lavorando a qualche collezione futura? Se si potreste darci qualche anticipazione?  Sì, a dicembre uscirà la nuova collezione invernale, AFRICA PARA BELLUM. Come la precedente collezione estiva, AFRICA, anche questa avrà come tematiche gli animali della Savana e il bracconaggio e sarà anch’essa anticipata da una storia a fumetti che ne svelerà nel dettaglio i colori e le grafiche.


Quali sono i vostri obbiettivi futuri?   L’obiettivo è senza dubbio quello di diventare un marchio affermato in Italia. Questo per noi non vuol dire diventare un brand troppo popolare, ma costruirsi una base solida con un pubblico attento e affezionato alla nostra filosofia di studio e progettazione.


Come ha risposto e come sta rispondendo la vostra città a questo progetto?  Le cose in realtà dobbiamo dire che vanno bene. Qui a Civitavecchia il marchio è stato già pienamente recepito dal pubblico, che ha assimilato, con nostra grande soddisfazione, tutta la filosofia e la progettazione di SHTIMS. In occasione della collezione estiva tutti gli articoli sono andati Sold out in 5 giorni. Possiamo ritenerci felici del supporto mostrato dalla nostra città.


Avete in mente qualche collaborazione magari con qualche brand emergente o con qualche artista?  Sì, in cantiere abbiamo alcune situazioni aperte con diversi artisti, ma per ora preferiamo non sbilanciarci. Per quanto invece riguarda gli altri brand emergenti ci piacerebbe molto un’eventuale collaborazione, per quanto dovrebbe comunque trattarsi di un qualcosa che possa arricchire veramente entrambi i marchi e il pubblico stesso, con prodotti di qualità che vadano oltre una semplice “operazione commerciale”.


Ringraziamo i ragazzi di SHTIMS per questa intervista e vi invitiamo a seguirli sui social tenendo d’occhio le loro creazioni ed il loro operato perché hanno una grinta e una voglia che pochi si vede, ricordando sempre che stiamo parlando di un brand Made in Italy . Quindi teneteli sotto osservazione  e date un’occhiata alle loro creazioni andandoli a seguire sulla loro pagina Instagram.Verde FELPA3Verde MCVerde MC2Nera FELPAArancio MC

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