A NUMBERED CLOTH

20398765_1921080794831900_1680058096568762368_n

Oggi proseguiamo con il nostro progetto per farvi conoscere ed apprezzare nuovi brand che si stanno affacciando ora sul mercato , presentandovi un brand molto particolare che sta cavalcando l’onda del momento con le sue grafiche e le sue idee. Vi parleremo del brand A NUMBERED CLOTH grazie ad un intervista esclusiva rilasciata a noi di Shooter.


Come e quando è nato il vostro brand ? Vi siete ispirati a qualcuno o a qualcosa in particolare ?  È iniziato tutto intorno a Dicembre del 2016. L’idea è nata nel momento in cui abbiamo notato che eravamo un gruppo di persone con gusti e pensieri sulla moda abbastanza divergenti ma che allo stesso tempo potevano essere uniti in un unico progetto per creare qualcosa di diverso nel panorama su cui ci affacciavamo.

Grazie a queste differenze, le ispirazioni non erano poche e ammetto che non è stato semplice trovare un punto in comune ma dopo ore e ore passate a studiare e a confrontarci abbiamo partorito la nostra identità e la nostra strada.

Al momento non abbiamo qualcuno di specifico a cui ci ispiriamo. Seguiamo la moda a 360 gradi ma senza farci influenzare troppo. Uno dei nostri punti chiave è che i nostri capi saranno sempre nostri e basta, chi li guarda o chi li indossa deve esclusivamente pensare al nostro brand.


Cosa significa per voi A NUMBER CLOTH?  A NUMBERED CLOTH è la nostra idea di moda. Facciamo quello che ci piace fare e puntiamo a farlo sempre nel modo migliore. Ci siamo inseriti nel panorama streewear odierno puntando all’alta qualità e all’unicità dei nostri capi, senza mai accettare compromessi. Vogliamo trasmettere le nostre ispirazioni in maniera sottile, lasciando uno spazio per un’interpretazione personale. Utilizziamo forme non comuni , reinterpretiamo oggetti che nella realtà non appartengono all’abbigliamento e ricerchiamo dettagli inusuali per raccontare la storia che c’è dietro ogni singolo capo.


Da dove deriva il nome del vostro brand ? L’idea del nome è nata dalla voglia di fare qualcosa di veramente unico, non puntato al commerciale o alle esigenze del mercato ma un qualcosa che trasmetta un’identità forte senza vincoli e regole.


Come nascono le vostre grafiche ? Quali linee guida seguite per la creazione dei vari drop ?  Non ci siamo mai dati molti vincoli in quello che facciamo. Ogni elemento dei nostri capi, dalla forma al più piccolo dettaglio,  viene ideato secondo la storia a cui ci siamo ispirati per creare il drop. Ogni capo viene ideato partendo da zero per dare più spazio possibile all’ispirazione e alla creatività. Ogni volta selezioniamo tutto da capo, il materiale, i ricami, le stampe e i dettagli. Sicuramente aumenta il lavoro ma aumenta anche la possibilità di realizzare qualcosa di unico.


Avete in mente qualche drop futuro? Se si ci potreste anticipare qualcosa ? 

Non ci fermiamo mai. Per ora possiamo dirvi che ci sarà un drop invernale e successivamente ci concentreremo sulla nostra prima collezione. Inizieremo a comunicare l’ispirazione dietro questo drop più a ridosso della data di uscita.


Quali sono i vostri obbiettivi futuri ?  Dall’inizio abbiamo deciso di puntare in alto. Non vogliamo sognare ad occhi aperti o darci false speranze. Per ora diamo il massimo in ogni cosa che facciamo con la consapevolezza che dobbiamo ancora iniziare a fare sul serio.


Questo ragazzi vi posso assicurare che è  un brand creato per passione , per passione dello Streetwear che piano piano sta alzando la voci e si sta facendo sentire e vi possiamo dire che noi di Shooter abbiamo avuto l’occasione di vedere le loro creazioni e i loro creatori di persona domenica scorsa  al Kickit , quindi ragazzi vi consiglio di andare a vedere e di andare a supportare sui social i ragazzi di A NUMBERED CLOTH, @anumberedcloth

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...