Superchampion

19984946_337868833308560_4433400328242593792_n(1)

Oggi vogliamo parlarvi di un altro brand tutto MADE IN ITALY , che piano piano si sta facendo strada fra i grandi e che piano piano viene apprezzata anche da grandi personaggi e vogliamo raccontarvi la storia ed esporvi le creazioni di questo brand emergente tramite un’intervista rilasciata in esclusiva a noi di Shooter . Buona lettura!


Come e quando è nato il vostro brand? Ti sei ispirato a qualcuno o a qualcosa in particolare ?   “Superchampion” è nato nel 2014, inizialmente abbiamo pensato solo ed esclusivamente alla cura dei social , per poi , solo in un secondo momento cominciare una vera e propria produzione. Questo brand è nato dalla mia passione per il Rap ed è solo grazie a questo , ai giorni passati con le cuffie ad ascoltare questa musica e girando delle pagine di moda che ho cominciato ad avere idee riguardo alla creazione di un brand. Quindi io ho preso spunto dal mondo dello Streetwear , ma da quello vero da quello originale degli anni 90′.


Cosa significa per te  “Superchampion”?  Ormai Superchampion , per me , è diventata un qualcosa di più che una semplice idea , ormai penso costantemente al mio brand e sto sempre attento , anche in giro , per collegare qualcosa di interessate che magari mi passa davanti per avere nuove idee per nuovi progetti . C’è tanta dedizione, tanto impegno , ma soprattutto tanta passione e quindi ormai non è solo un’idea , ma fa parte al 100% della mia vita .


Da dove deriva il nome “Superchampion”?   Il nome del mio brand significa letteralmente ” Super Campione”  , poiché io volevo dare un impronta un nome di impatto che trasmetteva forza e decisione . La mia idea è quella di vestire i grandi , i “campioni” del mondo della musica , del mondo dello sport .


Come nascono le vostre grafiche?  Le nostre grafiche nascono dall’influenza che ha su di me la musica il rap e da li comincio ad immaginarmi ciò che poi porto sulle mie creazioni .


Che effetto fa vedere le tue creazioni indossate da artisti del calibro di Luché,Ghali e Paul Smith?  Ovviamente per me è una soddisfazione immensa vedere le mie creazioni avere successo , soprattutto mi ha fatto molto piacere vedere i miei capi  indossa a dei grandi personaggi della moda come Paul Smith e gli stessi Stefano Gabbana e Domenico Dolce hanno indossato delle mie creazioni. Vedere tre grandi della moda globale mettere indosso delle mie creazioni beh ti lascio immaginare solo che emozione può essere stata ,quanta soddisfazione ho avuto dopo aver lavorato cosi tanto e con cosi tanta passione e sono rimasto sorpreso e stupito nel vedere il riscontro positivo che hanno avuto i miei capi anche nel mondo della musica e vedere personaggi del calibro di Luchè,Ghali,Young Slash,Samuel Heron, Capo Plaza ,Ricky Squad e Viz Tè . Per me è stato un sogno che si realizzava !  E ora non mi voglio più svegliare da questo sogno e continuerò a lavorare con passione e dedizione , intanto posso anticiparvi che sto collaborando anche con un artista della “New Way” italiana DREFGOLD .


Avete in mente qualche drop futuro?   Tra pochi giorni uscirà la nostra collezione Fall/Winter 2017/18 e qualcosa già l’abbiamo spoilerata sulla nostra pagina Instagram @superchampionwear.


Quali sono i vostri obbiettivi futuri?   Ho molti obbiettivi futuri da realizzare , penso come ogni brand emergente  e ovviamente uno di questi è farci conoscere in Italia e poi espanderci all’estero. Mi piacerebbe arrivare anche sul mercato asiatico specialmente in Giappone , ma anche in quello occidentale e ovviamente negli USA.  Un altro mio piccolo sogno nel cassetto è collaborare con qualche casa di moda importante .


Questo brand già ha percorso una bella strada , ma ovviamente è solo all’inizio e sono idee come queste che portano in alto il MADE IN ITALY e ti fanno apprezzare anche da personaggi importanti , quindi cerchiamo di sostenere questo brand andando a seguirlo su Instagram @superchampionwear.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...